Transizioni digitali: mindset e competenze manageriali per la competitività d’Impresa

Con l’Avviso 1/2024 e uno stanziamento di € 10.000.000, Fondirigenti intende promuovere piani formativi per lo sviluppo e consolidamento delle competenze manageriali utili a supportare i processi di digitalizzazione e innovazione nelle Imprese aderenti.

La necessità di ridurre il digital skills gap rispetto alla media UE, la recente approvazione del “Piano di transizione 5.0, gli impatti della digitalizzazione sui risultati aziendali, sia economici che di sostenibilità, evidenziano la centralità del ruolo del management e della sua formazione quale fattore abilitante dei processi di innovazione.

I piani formativi dovranno pertanto essere riferiti ad uno dei 4 macro-ambiti individuati dall’Avviso:

  1. Strategie di sostenibilità
  2. Processi aziendali
  3. Organizzazione del lavoro
  4. Capacità individuali

 Il finanziamento massimo è di € 12.500,00 ed è ammessa la presentazione di un solo piano ad azienda.

I destinatari degli interventi formativi sono i Dirigenti occupati presso le Aziende aderenti al Fondo; è ammessa la partecipazione di altre figure manageriali non Dirigenti in qualità di uditori.

Al presente Avviso non possono partecipare le Grandi Imprese già beneficiarie di un finanziamento sugli Avvisi 1/2023 e 3/2023.

I Piani formativi potranno essere presentati a partire dalle ore 09.00 dell’08 Maggio 2024 fino alle ore 12.00 del 20 Giugno 2024, comunque fino ad esaurimento risorse disponibili.

La presentazione può essere effettuata esclusivamente on line mediante l’Area riservata dell’Azienda sul portale Fondirigenti.

Vi invitiamo a contattarci al più presto per verificare l’ammissibilità della Vostra Azienda al progetto formativo così da predisporre la domanda di finanziamento nei tempi più opportuni.

Per ulteriori dettagli contattare:

Milano: Fabio Pia | 345.7994821 |  fabio.pia@riconversider.it

Vicenza: Elena Ciani | 349.0907364  | elena.ciani@riconversider.it