Con l’Avviso 5/2023 Fondimpresa finanzia la realizzazione di Piani formativi condivisi tra le parti sociali riconducibili a Fondimpresa, rivolti alla formazione dei lavoratori destinatari di trattamenti di integrazione salariale.
Al fine di favorire percorsi di incremento delle competenze dei lavoratori destinatari di trattamenti di integrazione salariale in costanza di rapporto di lavoro orientati al mantenimento del livello occupazionale nell’impresa, il Fondo finanzia percorsi di incremento delle professionalità di lavoratori destinatari dei trattamenti di Cassa Integrazione Straordinaria e di Contratto di Solidarietà .
Possono presentare la domanda di finanziamento e realizzare i Piani formativi, a pena di esclusione dalla procedura, le imprese beneficiarie dell’attività di formazione oggetto del Piano per i propri dipendenti, aderenti a Fondimpresa alla data di presentazione della domanda di finanziamento e già registrate sull’«Area riservata» pf.fondimpresa.it.
Le domande di finanziamento dovranno pervenire, a pena di inammissibilità a partire dalle ore 9.00 del 18 Gennaio 2024 fino alle ore 13.00 del 29 Marzo 2024. La concessione dei finanziamenti è subordinata alla interrogazione del Registro nazionale degli aiuti di Stato ed alla registrazione del finanziamento.
Riconversider supporterà le Aziende nella stesura e gestione del progetto, nella predisposizione della domanda di finanziamento, e nella condivisione tra le Parti Sociali necessaria alla presentazione dei progetti.
Per ulteriori informazioni:
Fabio Pia – Cell. 345.7994821 fabio.pia@riconversider.it
Ilaria Cucchi – Cell. 340.0016091 ilaria.cucchi @riconversider.it