Avviso SMART Fondirigenti 2/2024  – Generazioni Digitali

Con l’Avviso 2/2024 e uno stanziamento di € 1.500.000, Fondirigenti intende promuovere piani formativi per supportare le imprese di minori dimensioni (PMI) nella gestione e valorizzazione delle diverse generazioni in azienda attraverso la leva abilitante della digitalizzazione.

In linea con questi obiettivi, l’iniziativa intende affrontare un aspetto sempre più rilevante per la gestione delle aziende nell’attuale contesto competitivo: il rapporto tra le diverse generazioni che convivono nelle organizzazioni.

I piani formativi dovranno pertanto essere riferiti ad uno dei 3 ambiti individuati dall’Avviso:

  1. Digital Age management: gestione delle diverse generazioni in azienda attraverso la leva
  2. Digital collaboration intergenerazionale: metodologie e strumenti per la collaborazione tra generazioni tramite la leva digitale.
  3. Lifelong digital awareness: padroneggiare la dimensione digitale lungo tutto l’arco della

Il finanziamento massimo è di € 12.500,00 ed è ammessa la presentazione di un solo piano ad azienda.

 I destinatari degli interventi formativi sono i Dirigenti occupati presso le Aziende aderenti al Fondo; è ammessa la partecipazione di altre figure manageriali non Dirigenti in qualità di uditori.

L’Avviso è destinato esclusivamente alle PMI aderenti e neo-aderenti al Fondo, ad eccezione di quelle che hanno già beneficiato di un finanziamento tramite l’Avviso 1/2024.

Piani formativi potranno essere presentati a partire dalle ore 12.00 del 12 Novembre 2024 fino alle ore 12.00 del 12 Dicembre 2024, comunque fino ad esaurimento risorse disponibili.

La presentazione può essere effettuata esclusivamente on line mediante l’Area riservata dell’Azienda sul portale Fondirigenti. Le attività dovranno concludersi entro 7 mesi dalla data di pubblicazione della graduatoria.

Vi invitiamo a contattarci al più presto per verificare l’ammissibilità della Vostra Azienda al progetto formativo così da predisporre la domanda di finanziamento nei tempi più opportuni.

Per ulteriori informazioni:

Riconversider srl

e-mail fabio.pia@riconversider.it        

Fabio Pia  

345.7994821 / 02.661466607                      

Via Sant’Uguzzone, 29 – 20126 Milano    

Via della Meccanica 1/R – 36100 Vicenza