Il 21 aprile 2022 si è svolta la fase finale del contest promosso dall’associazione Roadjob “Innovation Day 4.0 – Consapevoli e Digitali”, che ha visto coinvolte 43 squadre di studenti degli istituti tecnici delle province di Lecco, Como e Monza e Brianza, con l’obiettivo di formare nei giovani una mentalità critica e consapevole rispetto all’utilizzo delle tecnologie digitali.
Il presidente di giuria Mauro Califano, HR Director di Rodacciai, insieme a specialisti esperti del settore quali Elena Bassano, Business Operations Manager di Riconversider srl, Livio Lamparelli, HR Director di Technoprobe e Sergio Campodall’Orto, professore di Design del Politecnico di Milano, ha decretato i vincitori della sfida.
“Giovani, formazione e scuola sono argomenti cruciali per lo sviluppo del Paese e per la sua capacità di competere nel mondo globalizzato” ha sottolineato il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi. “Abbiamo scommesso sui ragazzi dei nostri istituti tecnici e la soddisfazione è stata grande” ha evidenziato Primo Mauri, Presidente dell’Associazione RoadJob.