Con l’Avviso 2/2020 Fondimpresa ha stanziato 10 milioni di euro la realizzazione di Piani formativi condivisi esclusivamente interaziendali rivolti ai lavoratori delle micro e piccole imprese aderenti.

I piani formativi potranno essere attivati a partire dal 28 settembre 2020; la presentazione delle domande sarà consentita dalle ore 9:00 del 20 ottobre 2020.

Il contributo aggiuntivo è concesso ai piani presentati sul “Conto Formazione” per un importo compreso tra 1.500,00 e 3.500,00 euro per singola impresa partecipante, secondo le modalità e le condizioni previste dall’Avviso.

 

Il finanziamento massimo ammissibile non può superare l’importo complessivo di 40.000 euro.

 

Requisiti principali:

  • saldo attivo sul proprio Conto Formazione;
  • potranno partecipare i dipendenti delle imprese aderenti per i quali esista l’obbligo del versamento del contributo integrativo di cui all’art. 25 della legge n. 845/1978 e s.m. Tra i destinatari del Piano anche i lavoratori posti in cassa integrazione guadagni, anche in deroga e gli apprendisti;
  • possono beneficiare di tale contributo esclusivamente le micro e piccole imprese che non hanno presentato Piani a valere sull’avviso 2/2019.

 

Per maggiori informazioni compila il form –> Contattaci

oppure scrivi a: giulia.zabrini@riconversider.it || fabio.pia@riconversider.it